Chronicles RPG

Regolamento GDR

« Older   Newer »
  Share  
icon13  CAT_IMG Posted on 4/12/2015, 23:21     +1   -1
Avatar

Paladino
●●●●

Group:
Administrator
Posts:
240
Reputation:
+3

Status:



mF81L1l

1- Si gioca con lo scopo di divertirsi e rilassarsi.

2- Rispettate le regole e gli altri giocatori.

3- Siete liberi di giocare con chi preferite, anche con chi non appartiene alla vostra stessa gilda. Non esiste vincolo al divertimento. L’importante è comportarsi sempre in modo rispettoso ed educato, tenendo conto che i membri di altre gilde potrebbero seguire un regolamento diverso dal vostro.

4- Non prendetevela mai sul personale: ciò che accade durante il gioco di ruolo sta accadendo al vostro personaggio e non a voi. Il gioco è un gioco e tale deve rimanere.

5- Durante il game può capitare di essere disturbati da players che non fanno o non conoscono il GDR. NON RISPONDETE AGLI INSULTI: in questi casi l’indifferenza è la migliore difesa.
Per evitare che disturbino la vostra partita potete cliccare con il tasto destro sul loro nome (in chat) e selezionare “ignora”: cosi facendo quello che scrivono non vi apparirà più.
Se venissero a crearsi situazioni spiacevoli, PARLATENE CON IL GM. TUTTU SI PUO’ RISOLVERE.

6- Per giocare al meglio occorre scaricarsi l’addon “Totalrp 3” (chiedere al GM per info),che vi permetterà d’interagire e di leggere in chat anche quello che scrivono i personaggi non giocanti (NPC).

7- Durante il GDR si utilizza il sistema dei dadi (come in D&D) per poter eseguire azioni significative per lo svolgimento della trama o per avere la meglio su un altro personaggio. Per “tirare i dadi” è necessario essere in gruppo,dovrete comunicare al GM la vostra intenzione e, una volta ottenuto il suo permesso, scrivere in “parla”: /roll .Cosi facendo apparirà un numero da 1 a 100. Il giocatore che avrà ottenuto il numero più alto porterà a termine l’azione con successo.

8- Non fate METAGAME cioè non usate informazioni ottenute in GDR OFF per avvantaggiare il vostro personaggio.

9- E’ possibile ruolare romance tra i vari personaggi, a patto che entrambi i giocatori siano d’accordo e che il GM ne sia informato.

10- Chiunque abbia idee da proporre (sia per quest individuali che collettive), può esporle al GM e cercheremo di realizzarle insieme! Il vostro aiuto è sempre ben accetto!

11- In caso di assenza del GM ci sarà sempre un amico più che competente a sostituirlo.

12- Nel corso delle avventure il vostro personaggio potrebbe subire dei danni (c’è la possibilità di esser arrestati, mutilati, maledetti, accecati, ecc.). Le azioni saranno regolamentate dal GM in quel momento e, di nuovo, vi ricordo di non considerare queste eventualità come delle offese personali.

13- Se durante un’avventura un personaggio si macchia di un crimine (es. commette un furto o un omicidio), c’è la possibilità che divenga un ricercato. Quando un personaggio è ricercato, sarà messa una taglia in gold sulla sua testa, che sarà possibile reclamare consegnandolo ai paladini o alle guardie cittadine. Ogni taglia sarà inserita nella sezione apposita sul forum.

14- L’uso dei giocattoli e delle mount è consentito se facilita la buona riuscita della giocata, ma non per creare disturbo.

15- Prima di giocare è necessario crearsi un Back Ground (la storia del vostro personaggio) e una scheda personaggio che andranno postate qui sul Forum nelle apposite sezioni. Questo servirà al GM per introdurvi meglio all’interno della trama. Per costruire il background e la scheda personaggio potete consultare questa sezione https://chroniclesrpg.forumfree.it/?f=64648258. Vi sembra difficile? Non vi preoccupate : tutti noi siamo pronti ad aiutarvi!

16- Solo il GM può conferire poteri aggiuntivi ai personaggi, o sottrarne alcuni. La regolamentazione è presente nella sezione “Bonus personaggi” sul Forum.
Se si ha un’idea da proporre per il proprio personaggio, occorre parlarne prima con il GM. Siete pregati di non fare Power Play. Per gli inesperti :) il termine "Power Players indica i giocatori che mirano a privilegiare il conseguimento della vittoria a discapito dell'aspetto interpretativo e dello spirito del gioco. A tal fine di solito cercano di destreggiarsi al limite delle regole, o ad utilizzarle a proprio vantaggio, a scapito del buon senso e della logica della storia interpretata. Sono generalmente accusati di essere scomodi agli altri giocatori e al Master, poiché il loro approccio tende a rovinare l'atmosfera. Molto spesso tendono a conferirsi poteri esagerati o a presentarsi come i salvatori del mondo ;)

17- Non è possibile ricoprire una carica ufficiale (Es. Re, Regina, Capo dei Kirin’Tor, etc.) a meno che il personaggio non sia “di trama”.Siamo tutti avventurieri. Non esistono personaggi di serie A e personaggi di serie B.

18- Il GM creerà nel corso delle avventure alcuni personaggi di trama. Questi ultimi possono avere ruoli importanti o decisivi per lo svolgimento della storia. Non vi allarmate se possono fare cose in più rispetto ad altri : tutto viene fatto per il vostro divertimento! Fidatevi del GM!

19- E’ permesso creare gruppi. (Es. i Paladini, i Druidi, i Pirati, ecc). Ogni gruppo avrà un rappresentante che sarà eletto dai membri del gruppo stesso. Il GM regolarizzerà il tutto e aprirà una sezione privata sul forum per i gruppi che ne faranno richiesta.

20- Nel corso dell’avventura alcuni personaggi potrebbero essere feriti o perdere la vita (all'esaurimento dei punti ferita o HP)
Se un personaggio compie un’azione pericolosa (es. fa il solletico a un orco XD) e riceve una ferita potenzialmente mortale, il personaggio risulta ferito gravemente e avrà bisogno di essere curato da un altro personaggio che ne abbia le capacità. Grazie ad una votazione di Gilda per il caso "Morte del personaggio", si è decretato che se si esauriscono gli HP una volta , al vostro PG verrà applicata una MENOMAZIONE (perdita di un arto, di un occhio, cicatrice etc..). La seconda volta che gli HP si esauriranno il personaggio andrà invece incontro a definitiva morte.

21- Se un vostro personaggio perde la vita, non scoraggiatevi. Con totalrp 3 potete creargli un nuovo profilo e un nuovo Back Ground.

22- La trama principale (main quest) viene portata avanti solitamente due giorni a settimana (martedì e giovedì), ma tutti i giorni i membri della Gilda sono liberi da partecipare ad altre brevi avventure indipendenti (quest free).Gli orari degli eventi vi saranno comunicati direttamente in game o sulla tagboard del forum.

23- Non siamo strettamente attaccati al LORE di Warcraft, ma cerchiamo di non stravolgerla completamente.

25- Per rendere più realistico e avvincente il GDR vi consiglio di apportare alcune modifiche all'interfaccia del gioco.
Andate nelle opzioni selezionate INTERFACCIA>NOMI> qui togliete la spunta a tutto>cliccate OK. A questo punto noterete che in game non vedrete più le scritte sopra ai personaggi.

26-CONSIGLIO: per ricevere notizie sui cambiamenti o implementazioni del regolamento, consiglio di commentarlo qui sotto, in modo da ricevere le notifiche.


Edited by Boridor - 31/8/2016, 09:35
 
Top
westillfight
CAT_IMG Posted on 5/12/2015, 12:14     +1   -1




Meglio di quello di prima *^*
 
Top
1 replies since 4/12/2015, 23:21   208 views
  Share